MasserdottiNewsStorie ed emozioni negli store di GAP

25 Nov, 2019

Storie ed emozioni negli store di GAP

GAP, il colosso americano dell’abbigliamento casual, ha aggiornato la comunicazione del proprio brand con le immagini della sua nuova collezione Holiday nei suoi due flagship store più iconici e contemporanei in Italia.

La commessa è stata affidata al Gruppo Masserdotti, che da molti anni si occupa della stampa e del cambio di immagine per i due flagship store di Milano e Roma.

Gli interventi, che hanno legato Gruppo Masserdotti e Gap Italy in una partnership consolidata, proseguono con appuntamenti calendarizzati nell’arco di tutto l’anno.

Il progetto prevede la stampa di teli backlit di medie e grandi dimensioni – fino ad una lunghezza di circa 10 mt – da sostituire alle grafiche montate precedentemente nei lightbox esistenti nelle varie aree del punto vendita, e pellicole adesive stampate ad alta risoluzione per la decorazione delle scaffalature adibite all’esposizione della merce.

Un effetto impattante è ottenuto dalla decorazione integrale delle vetrine, che prevede una particolare stampa su pellicole translucent capace di regalare ai passanti  immagini luminose ad alta visibilità anche di sera.

Le grafiche, con alta qualità di stampa fedele nella riproduzione cromatica grazie al software professionale per la calibrazione del colore, presentano le nuove collezioni stagionali – caratterizzate dallo stile americano moderno, disinvolto e con dettagli di qualità – di tutte le linee di GAP: GapAdult, GapKids e BabyGap.

GAP, the American casual clothing giant, have updated their brand communication with images of their new Holiday collection in their two most iconic and contemporary flagship stores in Italy.

The commission was entrusted to Gruppo Masserdotti, which has been taking care of the printing and image change for the two flagship stores in Milan and Rome for many years.

The works, which have linked Gruppo Masserdotti and GAP Italy in a consolidated partnership, continue with appointments scheduled throughout the year.

The project involves the printing of medium and large backlit canvases – up to a length of about 10 meters – to replace the images previously mounted in the existing lightboxes in the various areas of the store, and adhesive films printed in high resolution for the decoration of the shelves used for displaying the goods.

An impactful effect is obtained with the complete decoration of the shop windows, which involves a particular print on translucent films capable of showing to passers-by bright, highly visible images even in the evening.

The images, with high-quality printing and high-fidelity colour reproduction thanks to the professional colour calibration software, present the new seasonal collections – characterized by the modern American style, casual and with quality details – of all GAP’s lines: GapAdult, GapKids, and BabyGap.

TORNA ALLE NEWS