STAMPA SUBLIMATICA

Crediamo nella sostenibilità

STAMPA SUBLIMATICA

Crediamo nella sostenibilità

STAMPA SUBLIMATICA

Crediamo nella sostenibilità

STAMPA SUBLIMATICA

Crediamo nella sostenibilità

STAMPA SUBLIMATICA

Crediamo nella sostenibilità

STAMPA SUBLIMATICA

Crediamo nella sostenibilità

Dai vita
al tuo retail

Dai vita
al tuo retail

Realizziamo progetti strategici
di visual communication

STAMPA SUBLIMATICA

Crediamo nella sostenibilità

previous arrow
next arrow
Slider

Textile Printing

DOWNLOAD BROCHURE
Compila i campi e scarica subito la brochure

Stampa sublimatica su tessuto,
la tua comunicazione in chiave planet-friendly

La stampa sublimatica su tessuto consente produzioni industriali di materiale che può essere riciclato e reinserito nel ciclo produttivo,  in linea con la filosofia di Gruppo Masserdotti a favore della sostenibilità ambientale.
La stampa, di altissima qualità,  permette la traspirazione del tessuto che, risultando inodore, può  essere utilizzato in qualsiasi ambiente interno.

Ottima soluzione per grandi produzioni di campagne di comunicazione, che permette anche un notevole risparmio di costi e di tempistiche nella gestione nelle attività di imballaggio e logistica. Il tessuto antipiega consente infatti la spedizione in imballi dal minimo ingombro.

Una nuova tecnologia

 

Il Gruppo Masserdotti ha integrato nel parco macchine il nuovo sistema Durst Rhotex 325, un processo di stampa che arriva a produrre fino a 380 mq/h, in ambiente a temperatura costante di 20°, a 6 colori (4+2 colori di processo VIOLA e ARANCIO) per una color gamut molto più profonda e di qualità, prevedendo l’utilizzo di inchiostri a base acqua, inodori, che rendono il colore vivo e intenso come mai prima d’ora.

Per trasferire i colori sul tessuto, avviene un’operazione di termostampa, che pone la stampa a contatto con il tessuto da decorare all’interno dei rulli a caldo di una calandra che faranno aderire uniformemente la carta al tessuto per un tempo determinato ad una temperatura che può raggiungere anche i 230°. L’inchiostro stampato sul foglio, per effetto della sublimazione si trasferirà in modo permanente ed indelebile sulla fibra del tessuto.

La tinta modifica direttamente le fibre del tessuto, quindi il risultato sarà una stampa non percepibile al tatto, che ne permette così la traspirazione, il lavaggio, senza odore. Il tessuto antipiega permette infine un’ottimizzazione delle attività di imballaggio e logistica, utilizzando scatole di cartone che occupano meno spazio all’interno dei mezzi di trasporto.

Perchè scegliere la stampa sublimatica

Non percepibile al tatto

6 colori

Altissima qualità

Tessuto pieghevole

Tessuto traspirante

Inodore

Regala ai tuoi clienti una
shopping experience dall'anima green

Una tecnologia sostenibile

La tecnologia sublimatica è la risposta eco-friendly per le esigenze dei brand in materia di sostenibilità ambientale, grazie all’utilizzo di:

Inchiostri a base acqua e privi di solventi (voc free)

tessuti acrilici che possono essere
   interamente riciclati

I tessuti riciclati vengono reinseriti nel ciclo produttivo e nel mercato, dandogli nuova vita e creando un’economia circolare, rappresentando un’ottima soluzione per grandi produzioni di campagne di comunicazione in ottica green.