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Cliente

Pam Panorama

Data

Novembre 2019

Settore

GDO

Soluzione

Digital Decoration

 

Una comunicazione sempre fresca e innovativa

Pam Panorama, azienda italiana protagonista dello scenario della grande distribuzione da oltre 60 anni, ha incaricato Gruppo Masserdotti di curare gli allestimenti grafici dei negozi di prossimità in Lombardia e a livello nazionale per le insegne Supermercati Pam,  Ipermercati Panorama, Pam

City e Pam Superstore.  Di recente inaugurazione anche il Pam Superstore Zanardi di Bologna, con un nuovo concept e un layout organizzato su una metratura di 2.500 mq con novità nei servizi, nei prodotti e nelle occasioni speciali per regalare al cliente una nuova e appagante esperienza di

acquisto.
Diversi format che si sviluppano nelle varie superfici assicurando una comunicazione sempre fresca, aggiornata e  innovativa con colori e linee grafiche coerenti con l’immagine istituzionale.

A Gruppo Masserdotti è affidata la vestizione grafica dei punti di vendita, con interventi strutturali ed elementi di comunicazione in-store personalizzati in base alla funzione e all’area di posizionamento.

La comunicazione è sempre rivolta alla comodità del consumatore, informa sui servizi, sui prodotti, suggerisce occasioni e promuove gli assortimenti

regalando al consumatore un’esperienza d’acquisto gratificante, facile e veloce. Grafiche, pannelli, pellicole, rivestimenti filmici, evidenziatori di prodotto, identificatori di corsia e scritte intagliate sono elementi grafici studiati per rafforzare l’identità del brand e personalizzano i vari reparti, le corsie, gli scaffali e le vetrine, la zona delle casse e l’area parking.
La comunicazione per PAM svolge varie funzioni

strategiche, come meglio specifica Francesco Dal Corso di PAM: «La comunicazione nel punto vendita ha più compiti: guidare il cliente nel percorso di spesa per renderlo agevole, evidenziare i prodotti e i servizi e raccontare, in modo diretto la storia dei nostri prodotti e del nostro marchio per consentirgli di conoscerli meglio, rafforzando la conoscenza e la fiducia”.

Spesa facile e veloce

La strategia di comunicazione nasce quindi dall’attenta analisi del comportamento di acquisto del cliente che si aspetta sempre maggiori servizi, chiara presentazione delle referenze e facilità nel trovare i prodotti.

“Ci immaginiamo – ci spiega Dal Corso parlando della visione del supermercato nel prossimo futuro- un Cliente sempre  più attratto dall’esigenza di trovare a colpo sicuro prodotti di qualità e certezza della filiera, sia dall’esigenza di potenziare comodità

e rapidità nella spesa, con attenzione particolare – oltre che ai costi – agli sprechi. Quindi immaginiamo un supermercato con molti più servizi, anche interattivi, e sicuramente alta attenzione a tutti i bisogni, compreso il rispetto dell’ambiente.»

Una collaborazione a 360°

L’innovazione delle tecnologie, l’esperienza nella scelta dei materiali e nella produzione delle strutture, la cura esecutiva nella realizzazione e montaggio, sono le prerogative che hanno reso il Gruppo Masserdotti uno degli outsoucer privilegiati sui quali Pam ha puntato per offrire un’esperienza d’acquisto sempre nuova, finalizzata ad alimentare

relazioni durature con il cliente.
Tra gli asset di Masserdotti particolarmente apprezzati il servizio a valore aggiunto che si declina in consulenza specializzata e produzione di soluzioni customizzate e l’efficacia della metodologia “Test & Optimize”, che prevede l’ottimizzazione di progetti pilota per la successiva applicazione su larga scala.

“Gruppo Masserdotti  –  commenta Francesco Dal Corso  –  è tra i migliori partner che utilizziamo da tempo a livello nazionale per i nostri progetti di allestimento. In questo settore contano molto affidabilità, competenza tecnica, la capacità di realizzare velocemente anche progetti particolari”

La partnership con il Gruppo Pam si è estesa recentemente a Dominodisplay – brand del Gruppo Masserdotti – per la fornitura e installazione di soluzioni multimediali come monitor e totem da vetrina, ledwall e monitor da

interni con la gestione dei contenuti da remoto: un progetto che riguarda i punti vendita Pam e, più recentemente, la rete dei negozi  Pam Local.
La partnership con Pam – commenta Marcello Lamperti General Manager del Gruppo Masserdotti-

costituisce un esempio di collaborazione a 360° con il nostro Gruppo, offrendoci l’opportunità di mettere in campo sinergicamente e  i nostri tre “pillars”:  digital decoration, digital signage e servizi a valore aggiunto”