Slider

Cliente

Prénatal

Data

Settembre 2019

Settore

Retail

Soluzione

Digital Decoration

 

Personalizzazione coordinata in-store

Gruppo Masserdotti consolida il rapporto con Prénatal Retail Group con nuove forniture per l’allestimento dei punti vendita. La catena, specializzata nella distribuzione di prodotti e servizi per mamme e bambini, è ormai cliente consolidato

e la partnership  vede coinvoltoGruppo Masserdotti  in un ampio progetto di retail design con interventi di restyling e comunicazione in-store anche per nuove aperture. Stampe digitali e rivestimenti filmici di altissima qualità vengono utilizzati per

applicazioni sempre più evolute, per soddisfare la richiesta di personalizzazione coordinata e differenziata per le diverse metrature dei punti vendita  Prénatal  presenti sul territorio italiano.

La continua propensione all’innovazione tecnologica e all’ottimizzazione dei processi interni, unita alla qualità del servizio e alla capacità consulenziale, ci ha permesso di posizionarci come partner tecnico per la comunicazione in-store,

diventando punto di riferimento di importanti catene retail per la fornitura di soluzioni chiavi in mano. – spiega Alberto Masserdotti, CEO del Gruppo Masserdotti – Instaurare collaborazioni durature con clienti fidelizzati rappresenta per noi

un ulteriore punto di forza per stabilire una continuità di business e continuare a crescere per rispondere alle loro esigenze in modo sempre più puntuale ed efficace”.

Emozioni per mamme e bambini

I punti vendita di Prénatal sono accomunati dall’idea di offrire una shopping experience rilevante in grado di evocare emozioni con immagini fotografiche che accompagnano mamme e bambini in un piacevole viaggio all’interno dello store.  Come dichiara il Dott. Gabriele Gennai, Prénatal Business Unit Director: «Prénatal, retailer leader a livello

internazionale nel fornire un’offerta totale di prodotti e servizi per soddisfare i bisogni della nuova mamma,  progetta e pensa i propri negozi 
come dei luoghi dove si può trovare in un unico spazio tutto ciò di cui la mamma e il suo bambino hanno bisogno:  collezioni moda studiate con

attenzione ai dettagli e alla qualità, tutto per il corredino, ma anche passeggini, seggiolini auto e camerette sia a marchio Prénatal che dei migliori brand. In più i clienti possono trovare un servizio personalizzato e tante iniziative come la VIP Card, gli Incontri mamma, la lista nascita.»

Per ottenere un elevato livello di coinvolgimento del consumatore durante l’intero percorso d’acquisto, il Gruppo Masserdotti mette in campo le combinazioni più efficaci tra sistemi di stampa di ultima generazione e supporti high-tech, offrendo un’ampia scelta di soluzioni.

 

Le stampe, destinate a diverse applicazioni, comprendono pellicole adesive per la decorazione delle vetrine e delle pareti e raggiungono performance elevate in ambito estetico e comunicativo: le grafiche, infatti,  esprimono chiaramente  i valori del brand e permettono

contemporaneamente la facile identificazione delle varie aree merceologiche.

Attraverso la stampa diretta su pannelli, anche di grande formato, vengono realizzate grafiche eye-catching e messaggi promozionali .

 

Tutte le installazioni vengono eseguite dal team degli installatori specializzati, coordinato dal project manager per portare a termine le varie commesse in tempi record secondo gli elevati standard di qualità,  cura del dettaglio e precisione nelle finiture

che da sempre caratterizzano il modo di operare del Gruppo Masserdotti.

Oltre alla riqualificazione dei punti vendita, Prénatal affida a Gruppo Masserdotti anche le grafiche per la

personalizzazione della sede in occasione della festa della donna e l’allestimento grafico previsto durante le convention organizzate per i partner a livello internazionale.