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Cliente

ToastAmore

Data

Luglio 2019

Settore

Digital Signage

Soluzione

Ristorazione – Food

 

L'innovazione digitale per la
ristorazione "Fast & Slow Food"

ToastAmore nasce da un’intuizione di un gruppo di imprenditori affermati nel settore della ristorazione che, abbinando cibo e passione, hanno ideato un format di successo: il maxi toast realizzato con sani ingredienti italiani in stile street food.

Un modello di attività dedicato a clienti “fast” che, pur non avendo molto tempo a disposizione, preferiscono comunque scegliere di consumare alimenti sani e gustosi.

 

Per le attività legate alla ristorazione o al food in generale il punto vendita fisico deve diventare un ecosistema ancor più gratificante, un luogo di contatto con caratteristiche determinanti per le scelte del cliente che acquista e consuma immediatamente.

Permettere al consumatore di conoscere la storia del brand e fornire gli strumenti adatti per recuperare tutte le informazioni relative al prodotto sono aspetti decisivi che aggiungono

valore e significato al tempo di permanenza, consentendo di creare relazioni di fiducia.

È necessario regalare al consumatore un’esperienza sensoriale decisiva per invogliarlo alla permanenza nel locale, per guidarlo nella scelta del prodotto e per fare in modo che possa completare con assoluta fiducia il processo di acquisto.

L’investimento in soluzioni digitali, utili a potenziare il coinvolgimento del consumatore, come monitor, totem, chioschi interattivi, diventa la strategia chiave in termini di relazioni.

ToastAmore si è rivolto a Dominodisplay per la digitalizzazione del locale di Piazza Duca D’Aosta a Milano, inserendo un videowall e un monitor professionale Samsung
La scelta del videowall posizionato sopra al banco, dove il cibo viene preparato al

momento, permette al cliente di vedere e decidere velocemente i menù suggeriti: toast, ricette salate, dolci, centrifugati e spremute. Il monitor con messaggi evocativi intrattiene piacevolmente il cliente durante la consumazione.
L’aspetto funzionale dei multimediali si riallaccia perfettamente alla volontà di creare un’atmosfera che comunichi in modo inconfondibile l’identità del brand con informazioni chiare, veloci e immediate. L’innovazione tecnologia aiuta a trasmettere

valori legati alla tradizione e si integra perfettamente nell’ ambiente, caratterizzato da un design curato nei minimi dettagli.

ToastAmore non vuole essere una semplice toasteria, ma si propone come un nuovo format di ristorazione, un punto di riferimento dello Street Food Italiano e, con i suoi punti vendita dislocati sul territorio nazionale, offre al cliente ottimo cibo e un’esperienza visiva attraente e appagante.

Tradizione e tecnologia

Per i punti vendita della ristorazione è oggi fondamentale potersi distinguere dalla concorrenza e la tecnologia e il digital signage, utilizzati secondo strategie ben definite, sono indispensabili per creare esperienze immersive e personalizzate.

Il digital signage è uno strumento in grado di comunicare una grande quantità di messaggi personalizzati in base alle fasce orarie e al proprio target e rappresenta una priorità strategica ormai consolidata per store e punti vendita.

Dall’analisi Research on European Consumer del 2018 risulta evidente che il consumatore interagisce con soluzioni digital signage 100 volte in più rispetto alle soluzioni di comunicazione tradizionale, infatti, in linea con il percorso di evoluzione del cliente, l’utilizzo di servizi digitali e di strategie cross channel stanno aumentando in modo considerevole in tutte le categorie di mercato.

Dominodisplay, a fianco del retail, sviluppa e offre le migliori soluzioni per attuare progetti di digital transformation di successo aiutando il punto vendita a diventare il touchpoint fondamentale tra il brand e il consumatore.

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