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Cliente

GELATO for RUN

Data

Aprile 2019

Settore

Retail

Soluzione

Digital Signage

 

Food, running e tecnologia

In un contesto sociale in cui l’utente è sempre più connesso e le abitudini dei processi di acquisto si sono evolute, creando sempre più interazioni tra ambiente digitale e fisico, la digital transformation diventa necessaria nella relazione tra il consumatore e il brand.
Per attirare il cliente nel nostro punto vendita e stimolarlo a tornare, dobbiamo imparare a conoscerlo, capire quali sono i suoi desideri e i suoi bisogni. Diventa determinante creare una strategia che possa differenziarci dalla 

concorrenza, offrire un servizio più potente e regalare esperienze sempre più immersive per favorire l’engagement e garantire la fidelizzazione del cliente. L’obiettivo primario del retailer è la soddisfazione e il coinvolgimento del cliente, che oggi non si ottiene più solo enfatizzando il prodotto o lo sconto sul prezzo, ma offrendo esperienze uniche che possano trasmettere emozioni, fiducia e sicurezza. Maggiore sarà il coinvolgimento positivo del cliente e maggiore 

sarà il successo del brand. L’esperienza di GELATO for RUN è significativa ed esprime chiaramente come tradizione, tecnologia ed emozioni possano trovare una combinazione perfetta per offrire al cliente un’esperienza di valore. GELATO for RUN è una gelateria artigianale che nasce da un progetto originale legato a due grandi passioni del fondatore Giorgio Zenaboni il gelato e la corsa.

Il progetto nasce dal concetto dello “stare bene”, quindi scegliere prodotti di qualità e fare movimento, l’intuizione di Zenaboni è stata quella di trasformare la gelateria in un punto di riferimento per tutti quelli che condividono questa filosofia, come lui stesso ci ha spiegato: 

“Non volendo chiamare la gelateria come la maggior parte dei colleghi, con il proprio nome o con il nome della via o nomi fantasiosi, ho voluto dare il nome abbinando le mie due passioni: il food declinato nel gelato e la corsa. Gelato uguale artigianalità, materie prime di

di qualità e di eccellenza ed il running come benessere. Infatti all’interno della gelateria c’è anche un corner healthy food con estratti, yogurt, macedonie e piatti pronti bilanciati e studiati dalla nutrizionista Dr.ssa Valentina Casale.”

Il punto vendita diventa luogo di aggregazione

Per trasmettere in modo esemplare le sue passioni, Giorgio Zenaboni ha scelto le soluzioni innovative di Dominodisplay, affidando la sua comunicazione al videowall che è diventato il punto di aggregazione in una zona dedicata al mondo del running all’interno della gelateria.
I contenuti raccontano una storia di passioni e le immagini di grandi campioni contribuiscono a creare un’atmosfera coinvolgente e affascinante.
“Il locale nell’arredo rispecchia un ambiente industrial – spiega Zenaboni – e per contrasto ho voluto inserire videowall per comunicare il mio progetto in un modo innovativo: immagini in movimento, di forte impatto visivo e intrattenimento al posto delle solite locandine. Il videowall è stato appositamente posizionato 

sulla parete di fronte alla vetrina principale e rimane acceso per gran parte della giornata, anche dopo la chiusura, proprio per permettere di comunicare costantemente ai passanti, attraverso immagini colorate dei gusti gelato, ma anche dei testimonial che hanno prestato la loro immagine ai gusti. Al cliente piace molto, tant’è che spessissimo rimane seduto davanti al videowall mentre mangia il gelato ed attentamente guarda i video trasmessi.”
Anche pensando al futuro Zenaboni pensa al suo punto vendita come ad un touchpoint sempre più tecnologico: “Questo primo progetto multimediale è stato fortemente voluto e l’esperienza con Dominodisplay è stata molto positiva, sia dal punto di vista di vendita del prodotto, sia di assistenza e customer care satisfaction: un partner 

tecnologico che mi sentirei di consigliare a chiunque dovesse sviluppare progetti di digital signage come il nostro. Da un punto di vista imprenditoriale immagino questo modello decisamente profittevole, tanto da replicare il progetto e renderlo sempre più tecnologico nelle parti visive e di comunicazione”
GELATO for RUN diventa quindi per tutti la gelateria “insolita” di Milano, assolutamente riconoscibile, dove comunicazione multimediale e digital signage contribuiscono efficacemente a trasmettere i valori del brand.
Un perfetto esempio di come la tecnologia possa trasformare lo spazio fisico in un media di relazione, coinvolgendo il cliente in un’esperienza unica meritevole di essere rivissuta.