
Cliente
Coin
Data
Settembre 2019
Settore
Retail
Soluzione
Digital Signage
Un'efficace strategia di comunicazione per il retail
motivo fondamentale per cui, oltre a varie esigenze interne, l’azienda si è mossa da tempo verso la Digital Transformation per soddisfare le richieste specifiche di una clientela sempre più attenta e informata.
La tecnologia, inoltre, consente di rivedere velocemente i processi interni dell’azienda permettendole di adeguarsi tempestivamente alle dinamicità del mercato, e nello stesso tempo nutre le relazioni con i clienti, anticipa e risponde alle loro esigenze, offrendo esperienze sempre più personalizzate e connesse.
Comunicazione immersiva globale



“Il Digital Signage è un sistema di comunicazione multimediale creativo e a forte impatto visivo che ci permette una domination importantissima anche all’esterno dello store e che caratterizza e modifica inoltre il paesaggio urbano – ci spiega Bonomini – Penso, ad esempio al nostro store Coin in Piazza Cinque Giornate a Milano. Al di là della tecnologia, che fa sempre sognare e dona a quell’angolo della città un’immagine da megametropoli futurista,
io guardo a questa tela comunicante, creata per parlare con un pubblico così ampio, con grande responsabilità. Ogni contenuto, ogni messaggio, ogni proposta creativa deve essere ponderata e studiata nei minimi dettagli. Senza questa tecnologia tutto ciò sarebbe impensabile.
Nel nostro progetto di digitalizzazione siamo affiancati da Dominodisplay, player tecnico con
il quale abbiamo ormai instaurato una partnership consolidata. Ciò che apprezziamo maggiormente è la velocità di risposta, la flessibilità rispetto alle nostre tantissime esigenze e la competitività in termini economici. Oltre, chiaramente, alla qualità indiscutibile delle proposte e degli elementi strutturali.”



Luoghi di incontro, contenitori, hub nei quali community di persone unite dai medesimi interessi vivranno sempre più la valorizzazione dell’esperienza connessa al prodotto o servizio e potranno esplorare e soddisfare le proprie aspettative e i propri desideri”.


