Slider

Cliente

Borbonese

Data

Marzo 2019

Settore

Retail

Soluzione

Digital Signage

 

La digital transformation del retail

Borbonese, storico marchio del made in Italy protagonista nella produzione di prodotti di lusso come borse, gioielli e accessori, ha intrapreso il percorso verso la digital transformation inserendo nelle due prestigiose boutique di Milano C.so Matteotti e Parigi tecnologia multimediale di alto livello. Con questo spirito innovativo, grazie al 
 
 
supporto tecnologico,  Borbonese potenzia lele attività di branding migliorando la customer satisfaction.
I multimediali trasmettono immagini coinvolgenti di forte appeal e regalano esperienze uniche capaci di attrarre il cliente e favorire l’engagement.
Per la realizzazione di questi primi due
 

importanti progetti Borbonese si è affidato a Dominodisplay, brand del Gruppo Masserdotti, che lo ha seguito in tutte le fasi, dalla consulenza per la scelta delle soluzioni più idonee, alla fornitura e installazione dei sistemi multimediali fino al caricamento dei contenuti.

Intervista al Dott.Francesco Russo
ICT Manager di Borbonese

Chi è Borbonese? Ci può dare una panoramica generale della vostra azienda?
BORBONESE è uno degli storici marchi del Made in Italy. Il brand ha un forte heritage: nasce nel secolo scorso, nel 1910, a Torino, come griffe di borse, gioielli e accessori e in breve si colloca tra i nomi leader del lusso italiano con prodotti che esprimono classe ed eleganza.
nel prodotto e nella comunicazione. Oggi più che mai, di fronte alla nuova fase di
 
cambiamento che il brand sta intraprendendo, “la ricerca e lo sviluppo” rappresentano un concetto essenziale per proporre soluzioni innovative Il core business di Borbonese rimangono le borse e i foulard, tuttora sinonimo di qualità e di elevati standard stilistici, ma alla gamma accessori si sono aggiunte nel tempo altre linee: l’abbigliamento e la pellicceria, in primis, ma anche le licenze per la casa, i complementi, la biancheria, per la creazione di un vero e proprio global lifestyle.
È la prima volta che vengono installati sistemi di comunicazione multimediale in store Borbonese?
A febbraio 2019 sono state avviate le prime installazioni presso il nuovissimo negozio di Parigi ed il flagship store di Milano. Borbonese punta ad installare, presso tutti i propri negozi, queste tecnologie e soluzioni al fine di massimizzare l’esperienza derivante dal Digital Signage ed offrire ai propri clienti una nuova esperienza comunicativa.

 

 

Qual è stata l’esigenza che ha spinto la vostra azienda verso l’adozione di tecnologie per la comunicazione digitale?
Oggi il cliente è più informato e pronto a sfruttare nuove tecnologie e soluzioni messe a disposizione dal mercato tecnologico. Borbonese intende seguire questo spirito di innovazione, aumentando e migliorando l’esperienza in ambito digital all’interno delle proprie boutique, cogliendo le migliori soluzioni innovative applicate al mondo Retail.
Pensate di utilizzare questi sistemi anche per collegare gli store allo shop online velocizzando l’acquisto o completando l’offerta dello store con i prodotti disponibili solo nell’ecommerce?
La strategia relativa al cross-channel è un tema che svilupperemo sicuramente nei prossimi mesi.  L’obiettivo è infatti quello di
aumentare l’engagement, migliorando sempre più lacustomer experience rendendola più fluida con un approccio multi-canale.
Come si è arrivati insieme a Dominodisplay alla definizione progettuale e alla scelta delle soluzioni tecnologiche più idonee per i vostri punti di vendita?
Dominodisplay si è dimostrato un partner innovativo, pronto ad offrire consulenza ed esperienza, volta ad aiutare Borbonese nella scelta opportuna, garantendo sempre la migliore soluzione tecnologica al costo più accessibile.
Quali risultati vi aspettate?
Ci aspettiamo un incremento di visite all’interno degli store con relativo incremento di vendite supportato dalle attività offline ed online del brand di engagement del consumatore finale.
 
Perchè vi siete affidati ad un partner tecnologico come Dominodisplay?
Dominodisplay è stata una scelta naturale, suggerita anche dalla stessa Samsung Italia. Borbonese ha la necessità di avere come interlocutore un partner tecnologico, come

Dominodisplay, che possa suggerire i migliori dispositivi e le soluzioni corrette, prendendo cura ed occupandosi degli aspetti corollari che sempre si manifestano, ed a volte si nascondono, nell’esecuzione di progetti tecnologici simili.
Come si immagina il retail nei prossimi due anni?
Ci immaginiamo un retail sempre più incentrato sul consumatore e sulle sue necessità. Puntiamo all’installazione di camerini virtuali, soluzioni in ambito digital signage e ledwall in tutti i nostri punti vendita, partendo dalle boutique salienti di Parigi, Milano e Bologna.