MasserdottiNewsMasserdotti per il museo Maxxi di Roma

06 Mar, 2020

Masserdotti per il museo Maxxi di Roma

E’ stata inaugurata il 6 febbraio la mostra Konstantin Grcic: “L’immaginazione al potere” al museo Maxxi di Roma. Il Designer tedesco di fama internazionale rielabora e confronta in questa mostra un intero filone da lui rintracciato nell’archivio del MAXXI Architettura, quello della cosiddetta “architettura fantastica”.

Il personale lavoro di ricerca del Progettista ha previsto la collaborazione e la consulenza di Gruppo Masserdotti per la messa in scena del suo capolavoro:

Il dipinto rappresentato dalla stampa è frutto della rielaborazione e connessione dei disegni originali di tre maestri italiani del secondo dopoguerra e di un architetto libanese contemporaneo, tutti accumunati da una forte propensione alla visionarietà. Il risultato è un paesaggio futuristico illogico in cui tutto è fuori scala e persino le prospettive sono diverse.

Gruppo Masserdotti ha deciso di esaltare la stampa realizzando un impianto luminoso su cui tendere il telo, di 15m x 3.70, con luci a led posizionate sul fondo della struttura ad illuminazione regolabile, di modo da gestirne l’intensità e creare un’atmosfera suggestiva dal forte impatto visivo. La cornice in alluminio verniciata nera amalgama l’impianto al resto della sala rendendo il tutto omogeneo e facendo immergere perfettamente il visitatore all’interno della mostra.

L’effetto ottenuto ha soddisfatto a pieno le richieste del cliente riuscendo a comunicare al meglio il tema della mostra, di grande attualità, ovvero il confronto tra naturale e artificiale e tra uomo e tecnologia, confermando per l’ennesima volta Gruppo Masserdotti come partner ideale per la visual communication.

TORNA ALLE NEWS