MasserdottiNewsLa digital customer journey in Farmacia

28 Lug, 2020

La digital customer journey in Farmacia

Dominodisplay presenta le nuove soluzioni di Digital Signage “Ready to go”


Le circostanze degli ultimi mesi hanno modificato le abitudini di acquisto, determinando una maggiore propensione dei consumatori allo shopping online. Esistono tuttavia categorie merceologiche in cui il negozio fisico continua a rappresentare un touch point fondamentale della customer journey. Tra queste ci sono sicuramente le farmacie, dove, oltre al prodotto, l’utente cerca consigli e consulenza.

Dominodisplay, società del Gruppo Masserdotti che opera come System Integrator di soluzioni tecnologiche avanzate per la comunicazione multimediale, ha messo a punto il nuovo progetto di “Digital Customer Journey” per strategie di proximity marketing dedicate alle farmacie. Si parte dalla vetrina dove è necessario veicolare contenuti di impatto in grado di attirare l’attenzione già dall’esterno; si passa poi all’area centrale, in cui i messaggi trasmessi dai sistemi multimediali guidano il cliente nel percorso d’acquisto. Tutt’attorno la zona perimetrale può accogliere dispositivi in grado di migliorare, tramite messaggi studiati ad hoc, le performance espositive delle diverse categorie merceologiche; particolarmente importante il banco avancassa, dove il cliente conclude la sua esperienza: qui si consiglia l’utilizzo di strumenti agili e versatili in grado di favorire acquisti dell’ultimo minuto.

La nuova linea di Dominodisplay comprende soluzioni a pacchetto “ready to go” che, oltre ad hardware di ultima generazione a marchio Samsung, includono un ricco ventaglio di contenuti e messaggi di comunicazione non brandizzati, elaborati in base a target e stagionalità in collaborazione con agenzie e società di consulenza specializzate nel settore farmaceutico. Ogni proposta, inoltre, può essere personalizzata per adattarsi al layout e alle esigenze comunicative delle singole farmacie.

“Da tempo lavoriamo al fianco del retail per agevolare la trasformazione digitale del punto vendita”, spiega Marcello Lamperti, general manager e managing partner del Gruppo Masserdotti, da oltre 50 anni specialista della comunicazione in-store. “Il nuovo progetto comprende soluzioni in bundle, proposte a prezzi estremamente competitivi, fornite dalla nostra divisione Dominodisplay Enterprise Solutions che elabora progetti di digital signage chiavi in mano per clienti corporate come le grandi catene di franchising del settore farmaceutico. Inoltre, per progetti più semplici, è possibile acquistare direttamente online questi prodotti sull’e-commerce www.dominodisplay.com”.

Flessibilità e personalizzazione del servizio sono tra i principali plus riconosciuti a Dominodisplay dai negozi indipendenti, così come dalle catene e dai network in franchising che hanno già intrapreso un percorso di digitalizzazione dei propri punti vendita. Il tutto con risultati più che positivi anche a livello economico, che si traducono in un incremento di fatturato sin dai primi mesi di installazione.

TORNA ALLE NEWS