Dominodisplay presenta le nuove soluzioni di Digital Signage “Ready to go”
Le circostanze degli ultimi mesi hanno modificato le abitudini di acquisto, determinando una maggiore propensione dei consumatori allo shopping online. Esistono tuttavia categorie merceologiche in cui il negozio fisico continua a rappresentare un touch point fondamentale della customer journey. Tra queste ci sono sicuramente le farmacie, dove, oltre al prodotto, l’utente cerca consigli e consulenza.
Dominodisplay, società del Gruppo Masserdotti che opera come System Integrator di soluzioni tecnologiche avanzate per la comunicazione multimediale, ha messo a punto il nuovo progetto di “Digital Customer Journey” per strategie di proximity marketing dedicate alle farmacie. Si parte dalla vetrina dove è necessario veicolare contenuti di impatto in grado di attirare l’attenzione già dall’esterno; si passa poi all’area centrale, in cui i messaggi trasmessi dai sistemi multimediali guidano il cliente nel percorso d’acquisto. Tutt’attorno la zona perimetrale può accogliere dispositivi in grado di migliorare, tramite messaggi studiati ad hoc, le performance espositive delle diverse categorie merceologiche; particolarmente importante il banco avancassa, dove il cliente conclude la sua esperienza: qui si consiglia l’utilizzo di strumenti agili e versatili in grado di favorire acquisti dell’ultimo minuto.