MasserdottiNewsBarriere antimicrobiche Onframe

08 Ott, 2020

Barriere antimicrobiche Onframe

Sicurezza e creatività per la comunicazione in-store con le nuove barriere con tessuto antimicrobico by Onframe

Qualità, personalizzazione, empatia ed emozione. Se fino a qualche mese fa erano questi gli elementi chiave per offrire ai clienti una customer experience ingaggiante all’interno dei propri punti di vendita, oggi brand e retailer si trovano a dover soddisfare una nuova imprescindibile richiesta: quella della sicurezza. Mai come in questo momento infatti l’attenzione alla salute propria e altrui è divenuta un aspetto fondamentale che influisce necessariamente non solo sui contenuti, ma anche sugli strumenti di comunicazione in-store.
Proprio in quest’ottica Gruppo Masserdotti, partner industriale per la realizzazione di grandi progetti di comunicazione visiva a valore aggiunto, spinge sull’acceleratore dell’innovazione con una proposta che coniuga creatività e sicurezza. La novità, frutto del costante impegno in R&D e dell’incessante evoluzione dell’offerta che caratterizzano il Gruppo bresciano , è firmata Onframe, la business unit dedicata alle insegne modulari green friendly con stampa sublimatica su tessuto che amplia la propria gamma con l’introduzione di inedite barriere realizzate in poliestere antimicrobico personalizzabile.
Eravamo alla ricerca di una soluzione in grado di garantire la stessa versatilità che caratterizza tutti i nostri lightbox, assicurando al tempo stesso la massima sicurezza per l’utilizzo in qualsiasi uogo di aggregazione, compreso ovviamente l’ambito retail”, spiega Alberto Masserdotti, CEO dell’omonimo Gruppo. La risposta a questa esigenza arriva dall’introduzione di un inedito tessuto antimicrobico stampabile realizzato con l’esclusiva tecnologia HeiQ Viroblock®, messa a punto dall’omonima azienda svizzera HeiQ, leader mondiale nell’innovazione tessile. Le barriere in Viroblock® rappresentano il primo step di nuova linea di prodotti by Onframe, che sarà presto arricchita da ulteriori soluzioni già in fase di studio, in grado di rispondere alle esigenze di una custromer experience sempre più orientata verso i temi della sicurezza, della tutela della salute e della sostenibilità ambientale.
I tessuti con tecnologia HeiQ Viroblock® proposti da Onframe per la realizzazione di insegne personalizzate garantiscono inedite prestazioni antimicrobiche che riducono sensibilmente la trasmissione di patogeni e inibiscono la proliferazione e la persistenza di microrganismi sulla superficie. Performance che si mantengono inalterate anche dopo il lavaggio. Il tutto con il valore aggiunto dell’ecocompatibilità che caratterizza tutti i materiali della gamma Onframe. Anche i tessuti con tecnologia HeiQ Viroblock®, infatti, sono personalizzati con stampa sublimatica che utilizza inchiostri a base d’acqua sicuri ed ecologici. Ciò permette di riciclarli e reimmetterli sul mercato come nuovo filato.
Già on air anche sulla piattaforma e-commerce www.on-frame.com, primo e unico portale verticale per la realizzazione on demand di frame e lightbox personalizzabili, le barriere antimicrobiche by Onframe sono disponibili nelle versioni con led perimetrali o senza illuminazione e, come tutte le soluzioni in gamma, sono customizzabili e preventivabili direttamente online in pochi click grazie all’esclusivo configuratore basato su software proprietario. Fornite in KIT, sono estremamente pratiche e semplici da installare anche dai non addetti ai lavori e riutilizzabili più volte semplicemente sostituendo il telo stampato con nuove grafiche per effettuare rapidi cambi di immagine e promozioni temporanee in punti vendita, centri commerciali e showroom, ma anche hotel, impianti sportivi e sedi aziendali.

HEIQ, VIROBLOCK e HEIQ VIROBLOCK sono marchi o marchi registrati e proprietà di HeiQ Materials AG.

Company Profile Onframe

Onframe è la business unit del Gruppo Masserdotti, nata nel 2020, che offre a catene e brand l’evoluzione delle insegne in chiave planet friendly: frame e light box realizzati in alluminio anodizzato di massima qualità con stampe in tessuto personalizzabili e riciclabili. In linea con la rinnovata brand identity del Gruppo e con il payoff “Image evolution”, che esplicita il concetto di costante evoluzione delle aree di intervento, Onframe industrializza e digitalizza la produzione artigianale di insegne, confermando il piano industriale messo in atto da Masserdotti in chiave 4.0. La nuova business unit opera sia offline per la realizzazione di progetti customizzati dedicati a clienti corporate, sia online attraverso un’inedita piattaforma e-commerce che dà vita al primo portale verticale totalmente dedicato ai lightbox e alle insegne in alluminio e tessuto. Rivolto a retailer indipendenti e reseller, offre la possibilità di progettare e preventivare in pochi passaggi strutture totalmente personalizzate grazie all’inedito configuratore basato su software proprietario, messo a punto dal reparto R&D interno. La collaborazione sinergica della divisione Onframe con le altre business unit del Gruppo conferma Masserdotti quale interlocutore privilegiato per il mondo del retail, a cui si propone come unico partner tecnologico industriale per progetti di visual communication a 360°. Tutte le soluzioni offerte, che vanno dalla decorazione digitale per la vestizione degli spazi ai sistemi digital signage, fino alle nuove insegne eco-friendly, possono essere armoniosamente integrate con l’obiettivo di fornire un’esperienza immersiva e unica a clienti e visitatori.

TORNA ALLE NEWS