GDO

Soluzioni di comunicazione efficaci
per guidare il cliente nel processo di acquisto

La comunicazione nella grande distribuzione organizzata è articolata e deve soddisfare obiettivi commerciali attraverso promozioni, azioni di upselling e cross selling. Ha la possibilità di  differenziarsi in più livelli e di sfruttare più canali per soddisfare contemporaneamente più esigenze: deve essere rappresentativa del brand e quindi coordinata su tutti i punti vendita, deve comunicare promozioni e sconti, deve segnalare in modo chiaro le

diverse aree merceologiche e differenziare le linee di prodotto, deve essere coinvolgente e personalizzata per fare vivere al cliente un’esperienza unica riconducibile, per colori e linea grafica, all’insegna del brand.
Per raggiungere questi risultati attuiamo soluzioni adeguate ed efficaci in grado di aiutare e guidare  il cliente per tutto processo di acquisto in ogni area del punto di vendita.

Realizziamo una comunicazione chiara e personalizzata secondo le direttive del cliente. Interveniamo con materiali specifici di comunicazione in tutte le varie zone: dalle aree di accesso alle corsie, dai reparti merceologici  alla zona delle casse, dal deposito carrelli fino alla segnaletica esterna per il parcheggio.

Comunicazione personalizzata e innovativa per favorire
la relazione con il consumatore

Gruppo Masserdotti, differenziando efficacemente il ruolo della comunicazione,  aiuta il retailer a creare percorsi mirati  in base ai diversi target di clientela in funzione della strategia aziendale.
Tutte le zone vengono personalizzate con elementi di

comunicazione stampati come: pannellature, grafiche adesive e pellicole speciali per il rivestimento di pareti, vetri, pilastri, pavimenti e complementi di arredo quali banchi, casse, gondole, scaffali e aree promozionali.
Una comunicazione innovativa,  implementabile con

soluzioni tecnologiche multimediali, come totem e monitor,  in grado di offrire informazioni aggiornate e personalizzate per  permette di creare relazioni di valore e durature con il proprio cliente.