MasserdottiNewsFly me to the Moon by Coincasa

01 Ott, 2019

Fly me to the Moon by Coincasa

Il cielo in ogni stanza con Coincasa!

Atmosfere suggestive per il marchio italiano d’eccellenza nel mondo dell’home decoration attraverso tecniche di interior decoration… un connubio perfetto!

La Nuova Collezione Autunno di Coincasa «Fly me to the Moon» è dedicata alla luna; cieli notturni, pianeti e galassie sono riportati in tutto l’assortimento, pezzi unici e originali per un home decor contemporaneo e affascinante.

Per l’inaugurazione dello store di Belluno, Coincasa spinge le opportunità della home decoration attraverso uno «stile cosmico e ricercato», riproducendo zone abitabili come , bagni cucine e camere da letto e dimostrando come l’interior design possa facilmente trasformare gli ambienti con elementi decorativi e funzionali dal gusto ricercato.  

L’allestimento grafico è stato affidato a Gruppo Masserdotti, che ha eseguito interventi di decorazione con tecniche legate al mondo interior decoration. La personalizzazione, effettuata con rivestimenti filmici stampati ad alta definizione, ha interessato vetrate, pareti, arredi (come i fondali dei mobili per l’esposizione della merce e il banco cassa) e pavimenti con immagini lunari realizzate in print carpet.

Stampe con immagini suggestive sono state applicate nelle zone che riproducono gli ambienti della casa, mentre pannellature e altri  elementi di comunicazione, caratterizzati dalla linea grafica e dai colori istituzionali, sono stati installati nelle zona del banco cassa e nelle zone di passaggio per indicare i percorsi e diversificare le varie aree tematiche.

Questo interessante progetto di decorazione è stato affidato ad un nostro project manager interno che ha affiancato il cliente in tutte le fasi operative: dalla consulenza iniziale fino ai rilievi e all’allestimento, coordinando le squadre dei decoratori specializzati che hanno concluso il cantiere in tempi record rispettando le tempistiche richieste previste per l’inaugurazione.

Grazie anche all’architettura caratteristica dell’antico monastero preesistente, la resa estetica risulta particolarmente attraente ed elegante, il cliente viene così coinvolto in atmosfere suggestive. Nel percorso di acquisto l’accostamento sofisticato dei materiali, dei colori e delle grafiche, stimolano la fantasia e invogliano alla permanenza.

Lo store diventa quindi un luogo di ispirazione, dove la relazione con il brand si concretizza in emozioni e valori condivisi.

TORNA ALLE NEWS