Timeline3

La storia del Gruppo Masserdotti S.p.a., centro di stampa digitale di grande formato all’avanguardia a livello europeo, prende vita nel 1967.

Nel 1992, grazie ad uno straordinario intuito imprenditoriale del fondatore, il carismatico Presidente  Andrea Masserdottil’azienda fa il vero salto.

In quell’anno infatti prende corpo l’investimento in un settore all’epoca sconosciuto ai più: la stampa digitale. L’azienda, prima in Europa, installa il sistema di stampa elettrostatico 3M Scotchprint; è l’inizio di un’evoluzionecostante in termini tecnologici, di  fatturato, knowhow, competenza, qualità e riconoscibilità.

Nel biennio 2006 – 2007  avviene una seconda importante evoluzione: l’azienda inizia ad orientare i propri sforzi di ricerca e sviluppo di nuove soluzioni per la propria clientela verso il mondo dell’InteriorDecoration. Anche questa nuova ed innovativa intrapresa è un successo che apre nuove diverse strade nel binomio della stampa digitale e decoro d’interni.

Pochi anni dopo, nel 2011, ma con almeno un triennio di «gestazione», nasce la divisione Digital Signage che guarda al tema della comunicazione con un focus specifico sulle tecnologie digitali, quali schermi, proiezioni, videowall, ecc.. Oggi l’azienda è tra le prime in Italia come installato.

Oggi il Gruppo Masserdotti ha una sede di 5000 mq, due show room interamente dedicati all’interior decoration e al digital signage, circa quaranta dipendenti e una rete vendita su tutto il territorio nazionale.